categorie poco usuali, con molta differenza di peso tra un limite e l'altro (-65;-78;-90) che hanno consentito di vedere categorie numerose e pochissimi premiati senza lottarre per assenza di avversari!
Madaro Gabriele: ARGENTO Sedicesimo Compleanno con battesimo di fuoco sul tatami. prima gara di Bjj col kimono, dopo la bella prestazione di Andria, questa volta perde contro un avversario della stessa età e dello stesso peso (finalmente), ma più esperto nella lotta col GI. Perde di parecchi punti, ma dimostra un netto miglioramento, vedi difesa dall'armbar e passaggio di guardia successivo. va bene così. meglio perdere lottando che vincere senza essere premiati.
Antonio OMONE Tredenari: ORO. Juniores, anche se non si direbbe. Un metro e 85 x78 kg di nervi e muscoli, a 16 anni compiuti da poco. ha 2 avversari in categoria. Batte il primo in 32 secondi (proietta, passa, finalizza con mataleao). il secondo avversario in finale non si presenta. considerando l'età, e che lo uso come sparring partner da un pò di tempo.........................
Martina "apago mas nao bate" Montefusco: ARGENTO. lotta bene contro l'avversaria cintura nera di tradizionale e parecchi anni piu grande di lei. subisce uno strangolamento dalla mezza guardia e si rifiuta di battere, resistendo stoicamente, cercando in tutti i modi una soluzione per riuscire a sfuggire alla finalizzazione. rischia di svenire, o sviene, non si è capito benissimo. e appena ripresa voleva subito ritornare sul tatami per la vendetta. prima gara col kimono. va bene così.
Marco Rosato: ARGENTO OPEN +78 KG prima gara in assoluto. perde al primo turno, per finalizzazione, contro il vincitore della sua categoria, (colpa di un suo errore, ci tengo a precisarlo!). Vuole lottare ancora, si iscrive all'assoluto, dove però ha un solo match, contro Alessio, che perde per mataleao. tutta esperienza.
Andrea Muci: Prima gara in assoluto nel Bjj. Il mio sparring partner nel pankration, convintosi finalmente ad allenarsi anche nell'arte suave, vince benissimo la prima lotta con una bella armbar tirata alla perfezione. Perde stupidamente la seconda lotta, per non conoscenza del regolamento (non consolida piu volte la posizione di side mount, non facendosi assegnare così i punti). Aveva le potenzialità per arrivare in finale. Tutta esperienza anche per lui, si rifarà nelle prossime competizioni.
Giuliano Fasiello: Bronzo cat+ Bronzo Open: vince splendidamente in meno di 2 minuti la sua prima lotta col Kimono (Mataleao), senza dare all'avversario la possibilità di capirne nulla. Perde la semifinale perchè si incaponisce su uno strangolamento con il bavero, mentre l'avversario (poco leale, mi dispiace ammetterlo, perchè conquista un proiezione mentre l'arbitro stava per fermare il combattimento per un errore della giuria, e Giuliano si era giustamente fermato, ndr) consolida la posizione di side e perde così 5-0. Era il piu forte in categoria, era evidente, ma nelle gare molte volte non basta esserlo. Ed è solo al 50 % della condizione. ora che arriva verso il 70% lo dobbiamo tenere attaccato con le catene! (Nell'Open si ritira per far passare il turno ad Alessio Lezzi.)
Alessio Lezzi. ORO OPEN +78. Perde al primo turno in categoria, lottando maluccio, sono sincero, con un avversario al suo livello. da Alessio mi aspetto sempre quel qualcosa in piu. Vince la finale dell'open contro Marco Rosato, per mataleao. è ora di aumentare il livello Ale, ci vuole piu costanza e piu impegno.
Matteo Lezzi. IN ASSOLUTO QUELLO CHE CI HA FATTO INCAZZARE DI PIU IN QUESTA GARA. se in palestra non ci sei mentalmente e non ti applichi, e pensi alle farfalle, in gara, anche se hai talento, perdi. non ci sono santi. Regala 2 vittorie ai suoi avversari rispettivamente in categoria e nell'Open -78. per fare MMA bisogna lottare prima col kimono. fino a che non CI dimostri che sei valido e ti impegni anche a terra, la gabbia, o il ring che sia, dimenticatele.
Nicola Pascali. ARGENTO IN CATEGORIA; BRONZO OPEN. cat +100 kg. prima gara in assoluto per lui. 2 mesi di allenamenti discontinui, causa lavoro e problemi vari. ha un solo avversario in categoria, il pro di MMA Carlo Milani. Nicola dimostra di non avere affatto paura, pur conoscendo i suoi limiti tecnici. Lotta benissimo, con grinta e determinazione, proprio quella che vorrei vedere negli occhi di tutti gli Shark e che purtroppo negli occhi di qualcuno non ho visto. Perde 6-3, riuscendo anche a ribaltare e prendere il controllo laterale. piu che soddissfatti di lui. appena inizia ad allenarsi sul serio, sono cazzi per tutti! (si iscrive all'open ma non lotta per lasciare passare il turno a Marco Rosato)
Marcus Moreira: è un talento, ma un allenamento a settimana non gli basta. in piu è pure sfortunato, perchè lotta contro una cintura nera di judo, che lo riesce a proiettare 2 volte. Deve impegnarsi di più, e se vuole fare risultati in questo sport, deve sacrificarsi e venire a buttare sangue in palestra!
Jacopo Madaro. ORO cat. e ARGENTO OPEN cint blu: vinco la prima lotta per finalizzazione contro l'amico Fulvio Panarella, strangolamento con bavero, vinco la semifinale contro l'amico Andrea Moresca della W.c.r.a, ai punti, dopo un gran bel match sudato fino all'ultimo (e con un occhio nero alla fine). Finale open contro Michele Saliani (w.c.r.a.). Il piu bell'incontro da un pò di tempo a questa parte. Michele è un campione, e se gli lasci un piccolo spazio ti punisce. riesce ad uscire da un triangolo quasi chiuso, credo la mia arma migliore, e vince ai punti. per crescere, hai bisogno delle sconfitte. e la sconfitta di ieri mi ha insegnato che...devo andare ad allenarmi con Michelino piu spesso =D
FREDY SALVATORE CIULLO: l'eroe di Giornata. SENIOR 3. 47 ANNI. E vari problemi, gravi, su tutto il corpo. BRONZO CATEGORIA E BRONZO OPEN. perde in categoria contro Andrea Moresca, perde all'open contro Michele Saliani, mica chiacchere. a 47 anni è l'esempio per tutte quelle giovani teste di cazzo che si sentono già campioni arrivati, (E OGNI RIFERIMENTO A PERSONE COSE O NEGRI è PURAMENTE CASUALE). NON SI SMETTE MAI DI MIGLIORARE. Fredy si allena una volta a settimana. lavoro permettendo viene ad allenarsi con noi il venerdì. questo significa sacrificio. è un esempio, lo ripeto con piacere.
SAMUELE QUARTA E ALBERTO NUTRICATI, iscritti in precedenza, non lottano, il primo per troppo acido lattico accumulato questa settimana e vari problemi muscolari (è iniziata la preparazione per lisboa), il secondo per il solito problema alla caviglia che non lo lascia piu, ed è stato il motivo del suo ritiro al Milano Challenge.
12 SHARK 14 MEDAGLIE. NONOSTANTE molte cose non siano andate come doveva, vedi le sconfitte di Muci e dei fratelli Lezzi, nonostante le assenze pesanti dei già citati Vegan e Alberto, di Enrico Ciuffo per lavoro, Davide casavola per frattura delle dita del piede,di Anthony per "scelta tecnica" PER LA PRIMA VOLTA SIAMO PRIMA SOCIETà CLASSIFICATA!!!! IL DURO LAVORO, RIPAGA SEMPRE.
ABBIAMO CHIUSO IL 2012 IN BELLEZZA, ORA SOTTO CON...GLI ALLENAMENTI. L'ADDESTRAMENTO NON FINISCE MAI, E ALLE LUCI DEL 2013 CI ASPETTANO TANTISSIME ALTRE GARE. (partendo da Lisboa dove lotteranno solo Vegan e Kekkone, dal Fight Clubbing Bologna che mi vedrà impegnato nelle MMA, dalla gara di Napoli a Febbraio dove sarete tutti, un altra volta ancora, sotto ESAME.
USQUE AD FINEM.
P.S. Martedì solito orario.
MERCOLEDì STAGE A MESAGNE COL MESTRE OLEGARIO.
VENERDì O SABATO ARRIVA FRANCESCO FONTE, SI ALLENERà CON NOI DURANTE TUTTE LE VACANZE DI NATALE.