lunedì 26 marzo 2012

Campionato Italiano di Pankration - 24-25 marzo 2012

Si è svolto il 24 e 25 marzo il Campionato Italiano di Pankration, Presso il Palakodokan a San Pietro al Tanagro (SA).
Buona l'affluenza per la categoria Senior (8 atleti in categoria -100, 11 nella -66 ad esempio) a discapito delle tante gare che si svolgevano nello stesso giorno (campionato italiano di grappling a roma e vari eventi in gabbia) un pò meno nella categoria Juniores e cadetti.
A competere per il C.s. Athlon Lecce del Maestro Gaetano Briamo, Francesco Mazzotta, Jacopo Madaro, Maraca Federica, Gabriele Madaro, Milo Francesco, Quarta Andrea , partecipano anche 2 membri dello Shark Team - Anthony Jimenez e Alessio Lezzi!

Il sabato lottano i nostri 2 Juniores:

Gabriele Madaro: (-55 kg) lotta meglio delle altre volte, ma ancora non basta, perde il primo incontro per strangolamento e non lotta il secondo incontro per un dolore al ginocchio. come detto prima, nelle classi juniores non c'era molta affluenza quindi è medaglia di bronzo, una magra, magrissima consolazione..

Francesco Milo (+70 kg) vince agevolmente la prima lotta contro un ragazzo molto più pesante di lui. Incredibilmente però in semifinale finisce la benzina e abbandona un incontro che avrebbe vinto più facilmente del primo. Decide di non lottare al 3 incontro. 3 posto anche per lui. Si aggiudica anche il soprannome di "camoMILO".

Categoria Seniores! (e iniziamo con le OTTIME NOTIZIE) in ordine di categoria:

Anthony "Black Eagle" Jimenez: In una categoria generalmente dominata da una sola persona, Cosimo d'Eboli, questa volta a c'è un altro ragazzetto di 61 kg che si sbarazza agevolmente di tutti i suoi avversari. Anthony vince 3 lotte per superiorità ai punti. e già dovremmo essere più che soddisfatti considerando che si allena da Settembre. In finale incontra il mostro sacro di cui parlavamo prima, che dal canto suo aveva anche lui vinto tutti gli incontri prima dello scadere del tempo. Non c'è storia, ma almeno Anthony non si fa sbatacchiare a destra e a manca da Cosimo e si becca solo una bella proiezione. (e non 3 o 4 come accade di solito quando lotta D'eboli ahhahaha). Perde per finalizzazione, ma sale sul secondo gradino del podio che vale come un oro e si conquista meritatamente un posto in nazionale!

Jacopo Madaro (io) : Categoria -77 kg. Vinco il primo incontro per superiorità ai punti con una bella proiezione sul finale; Secondo incontro contro Mirko Valente di Cassino, Seniores da quest anno...lui più forte indubbiamente sulla distanza, io a terra e sul corpo a corpo; ed è così che va, lo porto a terra e "lo triangolo". In finale trovo l'amico Michele Petrosino, Judoka di interesse nazionale.sparring partner ai collegiali della nazionale. la prima volta però che ci troviamo di fronte in un incontro serio, e che incontro, è la Finale, chi vince si becca il titolo di Campione di Italia! gestisco il combattimento a distanza (come potrei non fare altrimenti!?) e a terra, riuscendo a non essere proiettato mai. Vinco prima del tempo, per superiorità ai punti. e sono per la 3 volta Campione Nazionale!

Alessio Lezzi: Categoria -83 kg. prima volta sul tatami di una gara di pankration, alla sua seconda gara in assoluto.. Vince splendidamente ai punti allo scadere di 4 minuti di sofferenza il suo primo incontro; Vince la semifinale dopo essere stato in parità o addirittura sotto nei punti per tutto il match! Perde immeritatamente ai punti 14-13 la finale, ma anche per lui è un argento che vale Oro..anzi...è ORO!

Andrea "Bongy" Quarta: categoria -100 kg. torna al panrkation dopo un anno di pausa causa infortunio al ginocchio. vince per superiorità il primo incontro, perde la semifinale alla fine del 4 minuto per una manciata di punti contro comunque un ottimo atleta che ha lottato benissimo. 3 posto meritatissimo per lui, oltre ad aggiudicarsi il soprannome di "uomo più "sudato" del mondo" !

Francesco Kekkone Mazzotta: categoria -100 kg. Quando sta di testa, non c'è storia. vince tutti e 3 i match per superiorità ai punti prima del tempo. domina tutto e tutti, a distanza, nel corpo a corpo, e a terra. una macchina da guerra. non c'è altro da dire. (capirete quando vedrete il video)

Federica Maraca: -55 kg. la bella e dolce ragazza quando sale sul tatami si trasforma in una specie di Kekkone al femminile. non ci sono avversarie in categoria, lotta contro una ragazza del team Senatore -60 kg che avrebbe dovuto lottare nel full. La distrugge è dire poco, considerando che l'incontro è durato 3 minuti esatti in cui ha dimostrato di essere una scheggia a distanza, gli ha sparato una proiezone che se la ricorderà a vita e a terra l'ha fatta totalmente rincoglionire! Non per niente, Federica è pluricampionessa italiana, seconda al mondiale e seconda per un incontro rubato all'europeo!

Un ringraziamento speciale va ad Armando Milo, arbitro ed accompagnatore, che dimostra professionalità quando arbitra mettendo da parte il tifo per la propria scuderia

Un saluto ed un ringraziamento anche al Maestro ed arbitro Antonio Moroso,come sempre simpaticissimo e utilissimo nel dare consigli...agli atleti Francesco Ciccio (vincitore della categoria OVER 100!)e a Francesco Aidone, simpaticissimi atleti del team del maestro Antonio.

ed ultimo ma non meno importante, un ringraziamento, al mio Maestro Gaetano. La mia vittoria è dedicata alla passione che ci mette nel trasmettermi il suo sapere, e le vittorie e gli ottimi risultati degli altri componenti del nostro team, siano soprattutto merito suo!

La c.s Athlon comunque, grazie ai nostri brillantissimi risultati, è VICE CAMPIONE DI ITALIA tra le società. seconda soltanto alla New Kodokan, che è prima solo perchè aveva il triplo o quadruplo degli atleti portati dalla nostra società!

è ancora una volta la dimostrazione del fatto che DOVE ANDIAMO CONQUISTIAMO!

prossimi appuntamenti PISTOIAJJCHALLENGE (15 aprile) e TORINOJJCHALLENGE (28 aprile)
DAI CAZZOOOOOOOOO
Jacopo

Nessun commento:

Posta un commento