venerdì 22 febbraio 2013

NEWS IN PILLOLE

Se non lo avete ancora fatto, Leggetevi questo articolo che parla di me :D
http://www.corrieresalentino.it/sport/48324-mma-il-salento-nella-morsa-di-jacopo-madaro

Ora basta con le megalomanie e guardiamo avanti:

Siamo a fine febbraio, domenica abbiamo affrontato il WINTER JIU JITSU GRAND SLAM :
Io (Jacopo) ho fatto argento in categoria, perdendo contro il campione europeo 2013, Luigi D'Antonio, e
Bronzo nella categoria Assoluto, finalizzando un avversario e perdendo in semifinale contro Ygor Cappai, 
che milita Come tutti sapete nella categoria +.......pesa infatti APPENA 145 kg, e mi ha tenuto incollato a 
terra per tutti e  7 i minuti di lotta. Per essere la mia prima gara con le cinture viola, un risultato accettabile.

L'altro Shark impegnato in gara è stato il grande Fredy Ciullo: alla sua seconda gara con la blu, lotta bene 
ma perde ai punti alla prima lotta, contro un avversario molto più giovane di lui (Freddy ha lottato nei master
ma è un Senior 3... Nonostante i suoi ANTA e passa anni si mette ancora in gioco e io stimo moltissimo,
Non tanto per la sua età, ma per i problemi fisici che ha, tanto per elencare uno, al femore, il suo concetto
di USQUE AD FINEM che lui ha. Insomma, un esempio per tutti quelli che mi chiamano e mi dicono 
"Sai ma io ho 34 anni, non sarò un po' vecchio?" O per gli allievi che in palestra mi dicono "non c la faccio
più, non ci riesco"; insomma, PRENDETE ESEMPIO DA FREDY!

Gli allenamenti continuano, OVVIAMENTE, In vista dei prossimi impegni, vediamo cosa ci aspetta da 
qui a giugno:

-16 Marzo: Torino Jiu Jitsu Challenge (in forte dubbio)
-17 Marzo campionato nazionale di Pankration (Jacopo ed Anthony,Andrea Muci)

-30 marzo: MMA NOW , ROMA, incontro in gabbia (Jacopo, 77 kg)
-30 marzo: MARATONA DI SOLODARIETÀ: MMA (con le protezioni) - Esordio di Alessio Lezzi (81kg)

14 aprile: PISTOIA JIU JITSU CHALLENGE 2013 (classi adult, master e senior) (probabile per Jacopo, 
Kekkone, Samuele, Alberto, Davide, Giuliano,Marco,Andrea, Jack (nuovo arrivato)

27 aprile: FIGHT CLUBBING BOLOGNA (Jacopo, 77 kg)
27-28 aprile: ITALIAN BJJ OPEN (sicura per Samuele, Alberto, Giuliano, Marco Andrea e Jack. Se le cinture viola
 combattono la domenica 28 anche Jacopo e Kekkone)

MAGGIO: qualcosa uscirà ! Ahaha

GIUGNO: 29 giugno Roma Bjj Open (probabile)
30 GIUGNO- EUROPEN IBJJF NO GI - ROMA (sicuro.)

Per chi non lo sapesse, sono assente da questo blog da un po' di tempo perché scrivo per un sito di arti 
marziali: MARTIALWORLD.COM.
Andate a leggere qualche mio articolo: mi occupò di eventi di BJJ , NO-GI ed MMA in ITALIA.

USQUE AF FINEM
JACOPO.

  





2 commenti:

  1. Salve, sono un ex praticante di kick boxing con il Maestro Maurizio Cavone, vorrei imparare il bjj e vorrei sapere se c'è un limite di età (ho 44 anni) e se ci sono delle date precise in cui iniziare i corsi.

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesco, i limiti sono solo nella testa! abbiamo 3 praticanti over 45, e molti altri sono vicini ai 40, e potrai chiedere a loro come si sentono! io posso solo dirti che danno filo da torcere a molti ragazzetti, ed entro fine anno competeranno in una manifestazione di interesse nazionale!
    Puoi venire a provare il MARTEDI e il GIOVEDI DALLE 18 ALLE 20,00.
    Ti aspettiamo? per qualsiasi info puoi contattarmi su madarojacopo@yahoo.it o al 327-6599508

    RispondiElimina