giovedì 10 gennaio 2013

Messaggio a chi inizia (o ha iniziato)

Questo è quello che cerchiamo di spiegarvi e di farvi capire OGNI SANTO GIORNO in accademia!
forse vedendo che non lo diciamo solo noi, ma che principalmente lo scrive anche uno come 
                                                 
  @Andrea Mezzokg Verdemare, 

(In breve: l'unico Italiano che ha conquistato con TUTTE le cinture una medaglia all'europeo di Lisbona, vincendolo 3 volte, il primo italiano a competere nella categoria Adult cinture nere all'europeo classificandosi secondo, il primo italiano a salire su un podio mondiale, insomma.. una Leggenda del Bjj, a soli 28 anni! ) 

andatevi a vedere un pò di video e leggete il suo sito http://www.andreaverdemare.it/

"Quando frequenti un’accademia di jiu jitsu, cerca di percepirla come un estensione della tua casa e della tua FAMIGLIA.

Se un giorno vorrai diventare un grande campione, ispirati alle persone che ti sono attorno, che sudano su quel tatami da anni.

Cerca di essere recettivo al massimo verso le critiche o una dura lezione, questi sono gli strumenti che ti aiuteranno a costruire un carattere forte come lottatore e come persona.

Lascia il tuo ego a bordo tatami insieme alle ciabatte e cerca di imparare il prima possibile che l’arte di intendere la sconfitta come un insuccesso momentaneo è fondamentale per una pratica sana e duratura.

“Battere” è la forma migliore per esercitare questa virtù.

Fidati del tuo insegnante, assorbi la sua positività per alimentare il tuo fuoco, allenati duro e scordati dei limiti imposti dagli altri.

Crostruisci con pazienza un jiu jitsu solido senza affrettare l’ evoluzione: la fretta è nemica della perfezione.

Se il jiu jitsu è veramente lo sport che ami, dai il tuo massimo ad ogni allenamento e ad ogni competizione senza preoccuparti del risultato…l’importante è continuare a lottare FINO ALLA FINE senza risparmiare nemmeno una goccia di sudore, solo così arriveranno le vittorie!

Ama la tua accademia, ama i tuoi compagni, ama quest’arte."

Sembra fatto apposta per voi.

Ci vediamo sta sera sul Tatami MEA FAMILIA. COME SEMPRE, USQUE AD FINEM.

JACOPO

1 commento:

  1. "Quando il mio avversario finisce a terra si entra nel mio mondo. La lotta a terra è come l'oceano, io sono lo squalo e molta gente non sa neanche nuotare!"

    Go Sharks!

    Osss!

    RispondiElimina