martedì 6 dicembre 2011

Diventeranno dei bei ricordi!


eh beh, un pò sta vittoria lasciatecela godere!  e godetevi ste foto che abbiamo fatto per gli articoli di giornale e alcune ad hoc proprio da inserire per il nostro blog!


Allora, questa è quella per l'articolo di giornale! è la parte "Salentina" della nazionale italiana di Pankration presente agli ultimi Europei!
Mazzotta F, Madaro J, Maraca F, Madaro G, Milo F - C.S. Athlon Lecce
Stavarache per la "filiale" di Leverano
Napoletano e Frignani per la Kuro Hyo - Nest Family Lecce
Il maestro Gaetano Briamo, presidente della Federazione Italiana Pankration
L'arbitro Internazionale Armando Milo
Il maestro Stefano De Razza e il Maestro Franco, ed il Maestro di Leverano

Poi Passiamo Alla foto del Gruppo del Centro Sportivo Athlon Club Lecce, con gli atleti Mazzotta Francesco, Madaro Jacopo, Maraca Federica, Madaro Gabriele, Milo Francesco;
L'arbitro Internazionale Armando Milo
Il Maestro Gaetano Briamo e Il Maestro Franco!




 E poi le foto di rito per il sito SHARKTEAMLECCEMMA.BLOGSPOT.COM Con:
Il Capo Shark Francescone Mazzotta, CAMPIONE EUROPEO DI PANKRATION 2011
Jacopo Madaro, VICECAMPIONE EUROPEO DI PANKRATION 2011
Con al centro il nostro caro Maestro Gaetano Briamo, Maestro di vita prima ancora che maestro di Pankration





Un pensiero speciale va a Francesco Marangi, che per dei motivi familiari non ha potuto partecipare a questa "strana e divertente" seduta di allenamento con tanto di book fotografico. Un Abbraccio, e torna presto!

Jacopo

domenica 4 dicembre 2011

Andria Submission Cup VI - Grappling -

Domenica 4 Dicembre 2011
7 Competitor:
- Marco Panico e Davide Casavola,-65 kg classe C adulti,alla prima esperienza dopo solo 2 mesi di Bjj e Grappling
- Daniele Turchi, spirito kamikaze, dopo meno di un mese di allenamento, -85 kg classe C
- Anthony Jimenez Italo Moreno - 65 Classe C Juniores, anche essi con 2 mesi di allenamento, e anche loro alla prima esperienza sul tatami
- Samuele "Vegan" Quarta, -65 Classe C,
- e il sottoscritto, Jacopo Madaro, -85 kg classe A (ma ho fatto la B perchè non esisteva una categoria A)
Accompagnati dall'istruttore Francescone Mazzotta, e Loredana Firenze una nostra atleta che troveremo tra breve sui tatami di gara!
Analizziamo le lotte:
Il primo a combattere è Davide, che dimostra sicurezza e non ingenuità come ci si aspetta da quancuno che lotta da meno di 2 mesi.. avversario tosto, che trova una Flyng Armbar, ma Davide riesce ad uscire splendidamente! dopo un bella lotta, dove non riesce però a tenere testa al più esperto avversario, perde per un manciata di punti.

Subito dopo tocca a Samuele, e da lui ci si aspetta un garone, dopo le belle prestazioni nelle gare di bjj fatte in precedenza...ma l'avversario che gli capita è molto esperto e gli spara in 0 secondi un armbar volante (anche per una ingenuità di Samu, che aveva le braccia stese su di lui) e viene finalizzato. peccato!

è il turno di Marco, che trova un avversario bello tosto, riesce a passare la guardia, poi viene ribaltato, esce da un triangolo, ma perde ai punti...viene ripescato per la finale 3 e 4 posto, e proietta per ben 2 volte il suo avversario, e si piazza terzo!non male per uno che a 25 anni non ha mai fatto arti marziali in vita sua e che ha iniziato bjj e grappling a metà ottobre!

Anthony Jimenez nella prima lotta della sua categoria, -65 juniores, compie uno sbaglio colossale, e sbatte a terra l'avversario che gli era saltato in guardia, viene squalificato e si pregiudica quella che Doveva essere la sua gara e il suo battesimo del fuoco, dato il gran talento innato che ha! la prossima volta non sbaglierà!

Italo Manna, il suo primo match dura 5 secondi contati! salta nella guardia dell'avversario stringe le ginocchia e...l'avversario batte?? mai vista una cosa del genere! bene così! Finale contro un ragazzo w.c.r.a., molto più esperto di lui, la perde ai punti per un ingenuità compiuta mentre era in vantaggio..anche lui si allena da 2 mesi, ed essendo uno dei più costanti in allenamento, l'argento se lo merita tutto..Lui e Anthony hanno un grandissimo potenziale!

Daniele Turchi, si ritrova catapultato in finale data l'assenza del suo primo avversario! la volontà c'è tutta, lo spirito di sacrificio anche, manca la cosa fondamentale, la tecnica! con un pò più di esperienza avrebbe tranquillamente vinto l'incontro, date le milioni di opportunità che il suo avversario gli dava! perde ai punti per un passaggio di guardia, ma ha assaggiato e capito cosa significa salire su un tatami!

Jacopo Madaro (sottoscritto) -  per la prima volta in categoria -85 kg, e dopo aver vinto l'anno scorso la 76 classe C, decido qust'anno, dato il mio passaggio a cintura blu, di provare la classe superiore! mancava del tutto la classe A, quindi lotto nella B.

Vinco la prima lotta con un armbar saltato all'interno, e mi ritrovo in finale contro l'amico Danilo Minafra, della w.c.r.a.! bel mattoncino, considerando che pesa più o meno 84 kg.. e io solo 78! subisco una proiezione ma lo controllo con il ginocchio, e riesco a chiudere un sankaku subito dopo,che mi porta alla vittoria della categoria!

una bella esperienza per la League Jiu Jitsu Shark Lecce, che a chi è andata male è valsa da esperienza (per i nuovi) e da lezione (per i vecchi)! l'importante è lottare bene, e voi l'avete fatto! FORZA SHARK

Jacopo