si è svolto Sabato 25 e Domenica 26 Maggio il secondo stage a Lecce del Maestro Rogerio Olegario, 3° Dan di Brazilian Jiu Jitsu con la League Jiu Jitsu Italy - Shark Team Lecce!
Sabato; 3 ore e mezzo! per la prima volta No gi (lo scorso stage è stato interamente con il Kimono), con poco meno di 20 atleti sul Tatami della C.S. Athlon Club Lecce, una location più grande e più accogliente con i suoi più di 150 m2 di tatami; 3 ore di tecnica pura, non fissandoci su un tipo di guardia ma variando, dalla guardia aperta, alla guardia chiusa, a vari attacchi frontali e laterali e per finire dei takedown... dopo 3 ore di tecnica il Mestre ci ha concesso una mezz'ora di sparring libero, dove abbiamo potuto provare le tecniche provate fino a quel momento e sfogarci un pò! sul tatami presenti molti ragazzi che per la prima volta si avvicinavano al bjj, dal promettentissimo Matteo Razzano (che si allena di muay Thai con Enrico) a 2 ragazzi arrivati da San Pietro Vernotico, già lottatori di Muay Thai e che sembra si siano innamorati dell'arte suave!
Domenica; altre 2 ore e mezzo di Stage, con i Gi, 2 ore dedicati agli attacchi dalla guardia chiusa e dalla North South, con la solita ultima mezz'ora di rolling..A fine stage il maestro ha premiato me ed Enrico con la Faixa Azul (con proiezioni subite dal maestro e da francesco, unica altra cintura blu + frustate da tutti!) con la promessa di rivederci presto per un'altro stage, con molta probabilità la settimana prima della Roma jiu jitsu challenge 2011, a Ottobre, gara dove contiamo di portare tutti gli atleti "anziani"ovviamente, più qualche debutto extra se l'allenamento di quest'estate andrà come dovuto!
grazie a tutti i presenti, A Freddy e Alberto che tutti e due i giorni sono arrivati da Casarano, ai ragazzi della Berserker Pit Gym, che speriamo continuino il loro percorso nel grappling e nel bjj iniziato sabato con questo stage, ad Andrea Sponziello, ai ragazzi di Kekkone (Samuele, Yordan, Danilo, Luigi) e ai ragazzi di Enrico (Matteo e altri 3 ragazzi)... e grazie soprattutto a Enrico, organizzatore dello stage e nuova cintura blu, e a Francescone, per gli allenamenti vari e per essere lo sparring partner più tosto e cattivo del mondo!
e ancora un grazie al Mestre Olegario, per i consigli e i suggerimenti, e per essere venuto ancora da noi!