lunedì 20 febbraio 2012

1 NAPOLI GRAPPLING OPEN - 19 FEBBRAIO 2012

Si è svolto ieri a Pomigliano D'Arco (Na) il primo Napoli Grappling Open! Un Centinaio di partecipanti totali, un ottimo livello totale, una buona ma decisamente miglirabile  organizzazione!


Lo Shark Team League Jiu Jitsu Italy Lecce era uno dei gruppi più numerosi alla gara...con ben 8 Lottatori e una Cheerleader (ahahha scherzo!)


Kekkone ha voluto fare la classe A per gareggiare contro la Marrone Renato Avallone, uno dei  migliori lottatori di bjj in Italia! Lotta bene, riesce a tenerlo anche discretamente, il suo obiettivo era non essere finalizzato e così è stato..perde ai punti dopo essersi difeso da svariati tentativi di finalizzazione!

Jacopo (io) faccio la classe B meno 80 kg, che però viene accorpata alla -90 kg.. no problema, più lotte, più divertimento! Vinco le prime 2 lotte per sottomissione, la seconda delle quali contro Salvatore Terralavoro (che alla penultima gara di Andria mi aveva battuto ai punti nella gara Open) (avevo promesso di citarlo nel blog, dato che in uno dei miei post avevo clamorosamente sbagliato il suo peso =D), e vinco il terzo incontro (era un girone all'Italiana) contro un ragazzo di napoli, grazie a un bell'Harai Goshi a un minuto dalla fine. Primo posto, contento di come ho lottato!


Anthony, alla sua seconda gara, la sua categoria viene accorpata alla categoria -70 esordienti, troppo più pesanti di lui..lotta bene, fa poche cappellate, ma perde ai punti..3 posto ex equo, comunque sia una medaglia che lo farà felice (anche se mo chi lo sopporta??) 


Italo - Non si capisce per quali assurde ragioni, da esordiente che è decidono di farlo lottare nell classe c senior..stesso discorso di anthony... c la mette tutta...lui lotta più di tutti però! causa girone all italiana..perde le prime 3 lotte e vince la 4, 3 posto per lui...alla sua seconda gara è già alla sua seconda medaglia.......ci fa ben sperare..anche perchè ha una forza fisica quasi impressionante...se solo avesse un pò più di testa...


Samuele - -65 classe C, B e A mischiate -.-" perde la prima lotta ai punti contro un avversario che a mio parere era inferiore a lui..perde la seconda lotta contro Claudio Soleti della WCRA, un nostro amico nonchè una espertissima cintura blu (al quale va il nostro in bocca al lupo perchè venerdi sarà nella fight card del Ronin) e non fa la terza lotta per infortunio del suo avversario..3 posto, che poteva e doveva essere un secondo posto.


Alessio - stesso discorso che ho fatto per Daniele all'ultima gara...una specie di KAMIKAZE, si butta a capofitto nel suo battesimo di fuoco dopo pochissimo tempo dall'inizio della sua avventura nella lotta...Purtroppo non ho visto il suo incontro, e non posso giudicare, vi comunico solo che ha fatto terzo posto ex equo! un'ottima motivazione per continuare ad allenarsi duramente, dato che alla prima gara è già arrivata una medaglia!


Daniele - un pò meno kamikaze dell'altra volta! per coincidenza con la mia prima lotta non vedo nemmeno il suo incontro, cazzo! Perde al primo incontro, purtroppo... ma lottando bene (secondo quanto mi riferiscono)... cito quello che gli ho detto ieri sera mentre tornavamo: "nelle prime gare io perdevo facendo cazzate enormi e lottando male..tu sei già avanti a me, alla prima gara hai fatto medaglia, alla seconda gara hai perso non facendo cazzate e lottando bene" Continua così Dani, il calendario quest'anno è foltissimo!


Davide - Ultimo ma non meno importante! seconda gara anche per lui...perde la prima lotta, Vince la sua seconda lotta, (avvenuta a fine gara dopo gli incontri di classe A,non si capisce perchè) con un fantastico sankaku tirato QUASI alla perfezione! perde la terza lotta per un punto ed è per questo, una manciata di punti, che non sale sul podio...ma devo lottare di meno con lui perchè se continua a copiarmi le tecniche tra poco tutti gli occhi saranno per lui! ahahah, menomale che sta nella categoria di peso inferiore, perchè altrimenti inizierei ad avere paura! 



Super squadrone Shark !! Kekkone 2 class 110 classeA
Jacopo 1 cat 80 classe b
Samuele 3 cat 65 classe c
Alessio 3 cat 90 classe c 
Italo 3 cat 75 classe c
Anthony 3 cat 70 juniores
Daniele 4 cat 90 classe c
Davide 4 cat 70 classe c
Grandi tutti!!! 









Bella esperienza, ora sotto con altri allenamenti...abbiamo un calendario gare fittissimo!


Ringraziamo gli allievi del Mestre Costantini, Vittorio e Mauro, che hanno fatto oro e argento nelle loro categorie


e colgo l'occasione per ri-dare l'in bocca al lupo a Claudio Soleti e Francesco Amendolagine che venerdì saranno nella fight card del Ronin a Roma!


Jacopo