lunedì 23 maggio 2011

Andria Submission - MMA Cup V



Si è svolta domenica 22 maggio ad Andria un'altra edizione dell'ormai famosa gara, giunta alla V edizione!
Unica gara in puglia ad usare per il Grappling il regolamento ibbjf, ha visto partecipare una 70ina di ragazzi provenienti soprattutto da Puglia e Campania;
Ma veniamo a noi:


Samuele Quarta (Shark Oltrecorpo): 64 kg classe C. perde ai punti alla prima lotta, gara discreta, sicuramente al di sotto delle sue capacità, un pò sottotono forse pensieroso all'idea che alla sera lo aspettava il suo debutto nelle MMA ( che poi non è avvenuto causa infortunio al collo). poteva fare molto meglio di così, ma succede purtroppo. peccato.

Yordan Yordanov(Shark Oltrecorpo): -100 Classe A. Vedi Sopra, non era il solito Vichingo mangia avversari, poteva fare molto meglio e ha perso per finalizzazione per un suo errore. conoscendolo, si rifarà alla prossima gara =).

Vincenzo D'Anna(Shark Oltrecorpo): saggiamente decide di non partecipare alla gara di Grappling per preservarsi per le MMA. Gli capita un avversario bello tosto. prima esperienza, emozione alle stelle, lotta bene a distanza ma la netta superiorità tecnica dell'avversario ha avuto la meglio. Grande cuore e grande coraggio, va bene così.

Andrea Sponziello(Shark Oltrecorpo): - 70 kg Classe C. Arriva alla gara con allenamenti 0, ma dico 0 per davvero. ultimo allenamento il 9 aprile scorso. vince la prima lotta per squalifica dell'avversario che tenta una leva in torsione sul ginocchio. stava cmq lottando bene e tenendo il suo avversario bene a terra. bene così. Seconda lotta gli effetti del non allenarsi per così tanto tempo si fanno sentire, e perde per una manciata di punti contro un avversario che, se si fosse allenato per bene, avrebbe stradominato. Sbagliando si impara.



Jacopo Madaro (il sottoscritto)(Shark C.S Athlon Club Lecce) - venivo da una settimana di fermo causa verruche varie, e non ero al meglio altrimenti sarei stato nella 76 classe B.. categoria di peso 76 classe C. stranamente categoria molto poco affollata, con solo 3 partecipanti veri al contrario dei 12 ke dovevano esserci. Si decide per il torneo all'italiana, vinco la prima lotta contro un ragazzo del Team De Ceglia per decisione arbitrale (M° Galzenati, non uno qualunque =D ndr) dopo che la lotta era finita in parità 4-4 dopo i 5 minuti standard. Decisione giusta, date le 2 proiezioni da me effettuate, la presa alla schiena non assegnatami causa uscita fuori dal tatami. Vinco anche una seconda lotta mai in discussione dopo 5 minuti di proiezioni continue. Primo posto in categoria. decido di partecipare alla gara Open, primo incontro contro un -70 kg, Harai goshi che lascia senza fiato il mio avversario che decide lo stesso di continuare a lottare nonostante il dolore..non volendo infierire, me lo porto a terra con cura questa volta e chiudo un armbar da triangolo. Secondo incontro Semifinale - contro un +88 kg, bellissima lotta con varie proiezioni mie e sue, ma per un ribaltamento non dato perdo l'incontro 5-4...sarebbe stato bello arrivare in finale, ma va bene così...=). a fine giornata con un oro in categoria e un quarto posto immeritato nell'Open...

Francesco Mazzotta: -100 Classe A, ovviamente. Non ci sono avversari e decide di non combattere per lasciare la finale a Yordan e preservarsi per le gare future senza farsi male senza motivo. ma ciò non vuol dire che non salga ugualmente sul tatami! segue come se stesse combattendo lui tutti i match dei suoi ragazzi, e in più segue tutti i miei incontri tenendomi il tempo, gridando sbracciando e incazzandosi e muovendosi proprio come se stesse lottando lui stesso! è un grande atleta, sta imparando per diventare un ottimo Maestro!

gran bella gara, bella la partecipazione di tutti, un ringraziamento va al M° Galzenati e a Claudio Soleti che hanno arbitrato tutti gli incontri perfettamente, e a Paolo Girone per l'organizzazione della gara..

lunedì 2 maggio 2011

Importante

Gli Allievi:
Francesco Marangi
Madaro Jacopo

Andrea Vetrugno
Piergiuseppe Potì
Stefano Sità
sono tesserati con la C.S. Athlon del Maestro Gaetano Briamo, si allenano e combattono prima di tutto di Pankration, con la F.I.PK (federazione italiana Pankration), e partecipano a gare o stage di bjj e Graplling con gli Shark previa concessione del M° Briamo.